F.A.Q.

Trova le risposte a ogni tuo dubbio.
Qui trovi le domande più frequenti.

F.A.Q. per i consumatori

Una rete di negozi che promuove congiuntamente la propria attività attraverso un unico sistema di ricompense, premiando la fedeltà dei consumatori con gettoni di crediti-sconto da scalare dagli acquisti.

Iscriversi a Paycrebit non costa nulla. L’app è scaricabile gratuitamente e puoi utilizzarne i servizi senza alcun costo.

1 gettone vale 1 EURO di credito-sconto.

I gettoni virtuali di crediti-sconto sono spendibili sia nel negozio in cui li hai guadagnati, sia in tutti gli altri negozi che fanno parte del circuito Paycrebit Reward Network.

Guadagni gettoni ad ogni acquisto e puoi spenderli su ogni spesa.

La quantità di gettoni da scalare in sconto e di gettoni da incassare in ricompensa, dipende dalla Percentuale di Risparmio promossa dal negozio, parametrata al valore della spesa.

Vedi anche il prossimo punto  Come sono calcolati i gettoni in sconto e in ricompensa

Il numero di gettoni scalabili e guadagnabili da una singola spesa dipende dalla “Percentuale Risparmio Paycrebit” offerta dal singolo negozio.

Rispetto al valore dei prodotti o servizi che acquisti, in base alla % Risparmio promossa, viene calcolato sia il valore di Sconto, cioè il numero massimo di gettoni che puoi scalare in sconto dalla spesa, sia il valore di Ricompensa, cioè il numero di gettoni che guadagni.

 

Il tuo QR CODE utente è la tua “Non-Tessera Fedeltà” del programma fedeltà multi-partner Paycrebit, valida in tutti i negozi aderenti al Circuito Risparmio Paycrebit.

È un codice identificativo associato al tuo account Paycrebit.

Non ti preoccupare, basta scaricare l’app Paycrebit sul nuovo smartphone ed effettuare il login con l’e-mail e la password con cui ti eri registrato, per rientrare nel tuo account e visualizzare il tuo QR Code.

Se allo scarico dell’applicazione hai ricevuto dei gettoni come omaggio di benvenuto (confluiti nel tuo portafoglio fedeltà), al primo acquisto hai già gettoni da spendere, che verranno scalati in sconto.

Se invece il tuo portafoglio fedeltà è vuoto, ed hai saldo gettoni pari a zero, al primo acquisto non potrai scontare il prezzo.  

In entrambi i casi la ricompensa sulla spesa è immediata, già dal primo acquisto: sul valore che spendi ti viene restituita una quota in gettoni di credito-sconto che potrai scalare da qualsiasi successivo acquisto, in qualunque negozio partner.

F.A.Q. per i negozianti

I negozi che si iscrivono al circuito ottengono l’ App-Merchant con una piattaforma di gestione Loyalty gratuita e personalizzabile e non devono affrontare nessun investimento, nessun Device da acquistare, nessun abbonamento alla piattaforma.

Nessun costo fisso. Per il mantenimento della piattaforma e la fornitura dei relativi servizi, Paycrebit chiede ai negozi una minima commissione di servizio sul numero di Gettoni movimentati.

Quanto sconto fare lo scegli tu!

E’ importante scegliere accuratamente la quota di sconto da offrire, cioè la percentuale di sconto che permetti al cliente di detrarre dalla spesa.

La quota opportuna dipende dai margini della tua attività, che varia in funzione della categoria merceologica, ma anche della tua specifica selezione di prodotti e servizi: nel tuo negozio ci sono prodotti e servizi su cui potresti fare uno sconto grande, altri su cui potresti fare uno sconto piccolo, e alcuni su cui non potresti fare nessuno sconto, bisogna considerare una media e scegliere un valore di sconto che puoi permetterti di offrire sempre.

Si, il valore è facilmente modificabile in autonomia, nelle impostazioni del negozio, nella propria app.

Non c’è un limite di numero di volte, puoi farlo tutte le volte che vuoi, ma non prima che siano trascorse 24 ore dall’ultima modifica: essendo pubblicizzato, il settaggio di un valore sconto/ricompensa deve restare valido per almeno un giorno intero. (In caso di errore puoi contattare l’assistenza.)

Ad ogni modo ti sconsigliamo di modificarla spesso, soprattutto se in ribasso: per fidelizzare il cliente è importante “mantenere la promessa”. Meglio partire con uno sconto piccolo ed eventualmente aumentarlo, piuttosto che partire con uno sconto grande e poi diminuirlo.

Paycrebit si riserva di escludere dal network negozi che adottino comportamenti scorretti nei confronti degli utenti/clienti.

Scarica l'APP è GRATIS